ALPRESS per il Sociale

La Famiglia Farina ha un forte legame con il territorio e ALPRESS è una delle aziende più grandi del comune di Pavone, apprezzata e riconosciuta come seria, importante e stabile.
 
In questo scenario si adopera per la comunità e per i giovani sponsorizzando due associazioni sportive dilettantistiche del territorio. Inoltre è in fase di completamento anche il centro sportivo “Guido Farina” intitolato al padre e fortemente voluto dal dott. Gianluca Farina, grande appassionato di sport e persona estremamente sensibile.
 
I giovani ragazzi volenterosi trovano una porta aperta in Alpress per intraprendere percorsi quali l’alternanza scuola-lavoro piuttosto che convenzioni di stage con la scuola.
Alpress S.p.A. infatti, è inclusa nel  “Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro”, elenco di soggetti che offrono percorsi di alternanza scuola-lavoro agevolando pertanto la ricerca da parte delle Scuole di aziende ospitanti. 
 
ALPRESS per una migliore qualità della vita, presta particolare attenzione ad instaurare rapporti contrattuali con personale residente nel territorio adiacente in modo da garantire comodità anche negli spostamenti casa-lavoro che si riflettono generalmente in migliori rapporti interpersonali sia nella sfera famigliare che lavorativa.