Persone

11/20: anni di anzianità di servizio della maggior parte dei collaboratori

ALPRESS considera i propri collaboratori fondamentali, in quanto portatori di valore e fonte di vantaggio competitivo per lo sviluppo della Società.
L’azienda ritiene che le politiche di gestione delle Risorse Umane siano uno strumento strategico, a tal fine ALPRESS persegue costantemente interventi finalizzati allo sviluppo e al mantenimento delle competenze del personale con azioni di formazione, inserimento e affiancamento, nonché al mantenimento del livello di motivazione.

DISTRIBUZIONE MANSIONI
 
ALPRESS considera come aspetti prioritari l’impegno per la salute e sicurezza sul lavoro delle proprie risorse umane, ulteriormente rafforzato dall’ottenimento della certificazione volontaria BS OHSAS 18001:2007 ad ottobre 2017.

ANZIANITÀ DI SERVIZIO
 

ALPRESS intrattiene un confronto costante con i Rappresentanti dei lavoratori su molti temi della vita dell’Azienda, ciò ha consentito di raggiungere un elevato grado di condivisione sulla correttezza delle condizioni di impiego del lavoro, della sicurezza e delle pari opportunità.
Sono in particolare condivisi i contenuti del Codice Etico aziendale che prevede il rispetto della dignità e dei comportamenti improntati alla correttezza e collaborazione e l’esplicito divieto di qualsiasi forma di discriminazione.