Lo spettrometro: uno strumento di elevata affidabilità

21/08/2018

Alpress ha investito in un nuovo strumento che si distingue per stabilità, affidabilità e robustezza.
Uno strumento concepito per i produttori di metalli e per i laboratori con elevate esigenze analitiche, rappresenta una soluzione analitica semplice, affidabile e accessibile per soddisfare le nostre esigenze di fonderia e di laboratorio.


DESCRIZIONE  TECNICA
Sistema ottico con CCD allo stato solidoad elevate prestazioni con copertura continua dello spettro.
Il nuovo spettrometro ad emissione ottica ARL EasySpark, ha tutte le caratteristiche e gli attributi di uno strumento affidabile per l'analisi dei metalli. Calibrato e accuratamente testato per le prestazioni, la precisione e la qualità.
L'unità è concepita per l'utilizzo in fonderie, trasformatori di metalli, officine e magazzioni. Caratterizzato da dimensioni contenute per l'utilizzo sul banco, l'ARL EasySpark offre milte potenzialità di spettrometri da laboratorio impiegando la tecnologia basata sul detector allo stato solido, che permette di coprire il campo di lunghezze d'onda compreso tra 147 e 671 nonometri in funzione delle applicazioni richieste.

  • Totale flessibilità nella forma di scarica per il raggiungimento dei migliori valori di riproducibilità, accuratezza e riduzione dell'effetto delle interferenze.
  • Camera di scarica con minimo volume per un ridotto consumo di argon
  • Disegno ottico esclusivo che permette una completa copertura di tutti gli elementi, elevata risoluzione spettrale e sensibilità non comune.
  • Il corpo ottico è completamente isolato dagli agenti esterni, in leggera sovrappressione e termostato per garantire la migliore stabilità